Maira racconta così la sua esperienza con Nais Hero:
“Essendo la nostra sola seconda IGP 3 siamo partite colme di speranze e piene di dubbi per Castiglione del Lago. Tra il 04/05 Settembre si svolgeva lì la prima e unica selezione per il campionato del mondo di addestramento della razza Rottweiler.
Alla prova ci siamo classificate al secondo posto ottenendo il punteggio per partecipare al mondiale di razza che si sarebbe svolto in Ungheria il 07/08/09 Ottobre 2021.
La dedizione e la grande professionalità del mio preparatore della fase C (difesa) Riccardo Bonino e la mia piccola super cagnolina Hero, mi hanno così dato l’opportunità di realizzare il mio sogno di partecipare ad un evento così speciale ed importante per la razza.
Il tutto è stato possibile nonostante le difficoltà del periodo che abbiamo affrontato tra chiusure ed impedimenti e il poco tempo per la preparazione del cane!
Questo ancor di più mi rende soddisfatta per i nostri ottimi risultati.
Arrivata in Ungheria sono stata sopraffatta da emozioni indescrivibili e anche da incertezze ma determinata a dare il meglio di noi e sempre con la consapevolezza di aver lavorato con grande impegno e sacrificio.
Abbiamo così concluso questa avventura prendendo posto a metà classifica. Un ottimo risultato avendo gareggiato tra i migliori al mondo!
Ci rimane il ricordo di un’esperienza incredibile che mi ha insegnato molto e motivata a continuare.”